Atti societari
Per la stipula di atti societari la legge prevede la presenza di un notaio con funzione di testimone e di terzo imparziale tra le parti: la firma del notaio è, inoltre, indispensabile per fare in modo che il contratto assuma valore legale.
Il notaio Lima è specializzato nella redazione di contratti per:
• la costituzione di società e associazioni;
• la cessione di quote societarie;
• l’acquisto e la cessione di aziende;
• la trasformazione, la scissione o la fusione di imprese;
• la modifica di patti sociali ecc.
Altra funzione importante è l’ acquisto di quote societarie o cessione.
Il notaio si occupa di atti riguardanti la cessione, l’acquisizione o il trasferimento di quote societarie per la partecipazione al capitale. L’atto di cessione viene infatti autenticato dal notaio che ha il compito di depositare presso il registro delle imprese tutta la documentazione inerente al trasferimento delle partecipazioni.
Il professionista si occuperà anche di verificare la corretta intestazione della partecipazione ceduta, e l’identità dei proprietari oltre a controllare che la partecipazione non sia gravata da formalità pregiudizievoli o la presenza di eventuali clausole di prelazione o limitazione per il trasferimento delle quote.
Richiesta informazioni
La legge è complicata e molto articolata. Affidati allo studio notarile Lima, competenza e professionalità riconosciuta e certificata.